Chi sono

Felicitas Bijoux è il mio mondo e il modo in cui amo esprimere la mia creatività ed esaudire il desiderio di felicità di Colei che indossa i gioielli che realizzo.
“Regala o regalati un pizzico di felicità! Un Gioiello Artigianale Unico per la dea che è in Te. L’accessorio giusto può fare la differenza… ti rende unica, speciale, felice… ancora di più se è fatto con Amore”
Con questo motto è nata ufficialmente il 13 luglio nel 2009, Felicitas Bijoux, su Blogger; lì è iniziata la mia avventura nel mondo virtuale.


Disegno, studio, ricerca, sperimentazione, tecnica sono alla base e basilari per la realizzazione di ogni gioiello, unico per genere e numero; la scelta di ciascun componente non è lasciata al caso, la qualità è la caratteristica principale, segue la singolarità, la particolarità e l’originalità che rende ogni mio gioiello un pezzo unico, non riproducibile, come è Unica colei che lo indosserà.

Ho l’abitudine di concedermi momenti in cui amo restare da sola in compagnia di me stessa,trovo ispirazione nella natura, in tutto ciò che mi emoziona e nel mio più grande amore, il mare. Il mio più fedele amico e accompagnatore inseparabile è il mio taccuino, dove scarabocchio ogni emozione o idea che sfiora la mia anima e attraversa la mia mente; in quegli attimi nasce l’ispirazione, legata all’emozione di un preciso momento, che poi si trasforma in un’idea e prende piano piano forma e colore sul mio taccuino; poi passo alla scelta e alla ricerca accurata di tutti i materiali, non lascio mai nulla al caso. Ogni gioiello prende materialmente vita, con forme, colori attraverso materiali ben precisi; diventa così un pezzo unico ed è impossibile realizzare un gemello identico; sono irripetibili, perciò speciali e originali per le loro caratteristiche, proprio come un emozione la puoi rivivere ricordando, ma mai viverla di nuovo.
I protagonisti assoluti nella realizzazione dei miei bijoux sono: le pietre semipreziose, le perle in vetro soffiato di Murano, il corallo bamboo, la madreperla, le perle di fiume, i cristalli Boemia e gli Swarovski, le perle artigianali in vetro e in ceramica ed ogni materiale che può essere utilizzato come componente di bigiotteria e lavorato con le mani. Amo utilizzare fili in rame, alluminio, ottone, argento, cordoncini e nastri di cotone, seta o pelle. Il mio colore preferito è il fuxia, ma amo tutti i colori dell’arcobaleno e le miriadi di sfumature che è possibile ottenere sia da un unico colore che da eventuali abbinamenti di due o più colori.

Utilizzo diverse tecniche come wire wrapping, tissage peyote, beads embroidery, chiacchierino, uncinetto, soutache.


Dietro la realizzazione di un gioiello ci sono ore di studio, ricerca, sperimentazione, fallimenti e successi; amo ricercare e utilizzare nuovi e diversi materiali e tecniche. Adoro mostrare sui social, i vari passaggi che mi portano alla realizzazione di un gioiello, dal disegno alla materializzazione dello stesso. Realizzo gioielli in argento 925 e alta bigiotteria; collezioni diverse, per tutti i gusti e accessibili a tutte le tasche, perchè mi piace rendere felice ogni tipo di donna al di là delle possibilità che si hanno.

Il mio nome è Tina, ma adoro anche quando mi chiamano Felicitas.
Benvenute in Felicitas Bijoux.

Nessun commento:

Posta un commento