domenica 6 febbraio 2011

Importante...

Ciao a tutte, come va? Vi state gustando questo breve assaggio di primavera?
Sono qui solo di pasaggio, per un importante comunicazione di servizio, poi posterò anche le nuove creazioni che avevo promesso e sono in attesa di essere fotografate.
Scrivo questo post per coloro che vogliono acquistare i miei bijoux su Ebay e non sanno come fare, colgo l'occasione per ringraziare tutte coloro che li hanno già acquistati.
In primis occore registrarsi, e partecipare alle aste... se qualcuno è ineteressato ad acquistare subito, è sufficiente che mi contatti ed io inserirò l'opzione "Compralo subito" per consentire immediatamente la vendita.
Ho scelto il formato aste per la vendita dei miei gioielli perchè Ebay a partire dal 1 gennaio 2011 ha deciso di non far pagare le inserzioni agli utenti non professionisti mentre paghiamo le tariffe Ebay sul prezzo finale quando l'oggetto è venduto... Ebay si è uniformato come gli altri siti per la vendita on line tipo Esty o Dawanda che non hanno mai fatto pagare l'inserzione agli utenti, ma solo la comissione sull'oggetto venduto. Le tariffe sono consultabili nella sezione Vendi su Ebay. Scrivo ciò perchè non tutti sanno che il venditore paga per vendere e che una compravendita on line è pur sempre un impegno!


Quindi è importante per il venditore sapere che chi fa l'offerta è sicuro di concludere la vendita con il pagamento... in caso contrario il venditore è tenuto comunque e sempre a pagare la commissione ad Ebay anche perchè per poter vendere è d'obbligo registrarsi a Paypal, attraverso cui  il pagamento delle fatture ad Ebay è automatico. Nel caso di mancato pagamento e mancata conclusione della vendita il venditore è " costretto" ad aprire una controversia  nei confronti dell'acquirente reticente, pur non volendo, per farsi rimborsare da Ebay i soldi della commissione sul valore finale della vendita fallita...
Scrivo ciò perchè ho venduto un oggetto su Ebay... non sono stata pagata... Ebay ha già incassato i soldi della vendita... l'acquirente non ha mai risposto alle mie e-mail.... non mi ha mai contattato.
Cambiare idea è lecito... beh ringrazio comunque l'acquirente per l'esperienza che mi ha regalato, l'unico neo è che chi era interessato allo stesso oggetto dovrà attendere un bel pò, fino alla chiusura della controversia per mancato pagamento da parte di Ebay, circa un mesetto... prima di allora non potrò rimettere in vendita l'oggetto. Essendo un PEZZO UNICO, IRRIPETIBILE, ESCLUSIVAMENTE HANDMADE.
Peccato, ma pazienza!!!
Per coloro che sono intenzionati ad acquistare  le mie creazioni troveranno tutte le indicazioni nelle mie inserzioni su Ebay...  accetto pagamento con il sistema automatizzato Paypal, sicuro è gratuito per gli acquirenti, o con ricarica postepay alle poste... dopo la ricezione del pagamento... gli oggetti saranno spediti in confezione regalo con posta raccomandata, il codice di tracciabilità lo invierò tramite e-mail in modo che possiate seguire la spedizione sul sito delle poste. Qualora avete un dubbio, una piccola perplessità, una richiesta o qualsiasi tipo di informazione non esitate a contattarmi. PRIMA DI FARE L'OFFERTA.
Per coloro che voglio acquistare senza  registrarsi ad Ebay, possono contattarmi via e-mail!!!
Io desidero che coloro che acquistano i miei bijoux siano contenti dal primo istante e continuino ad esserlo nell'indossarli... sono fatti con Amore... nascono dalla mia mente soffici e luminosi come una bella giornata d'estate, prendono soffi di vita attraverso le mie matite colorate...  li coccolo con l'attenta ricerca dei materiali, l'accostamento e l'abbinamento dei colori tra gli stessi... non lascio mai niente al caso... è pura passione che prende forma infine tra le mie mani... è magia, è gioia autentica!!!
Quando ne vendo uno sono strafelice... per il solo fatto che qualcuno apprezza la mia piccola mania di creare bijoux, ma è anche la mia grande passione non solo realizzarli, ma anche idossarli come lo è per ogni Donna... e spero che Chi  indossa le mie piccole creazioni avverta questo mio grande amore e le porti tanta fortuna...  come dei talismani... 

Vi è capitato di indossare un anello o un braccialetto e di pensare di non poterne fare a meno nelle occassioni  importanti o di rientrare in casa per aver dimenticato di indossarli prima di uscire? Vi  è capitato di essere attratte da un anello o da una spilla o da un paio di orecchini  in una vetrina di un negozio o perchè no sul web? Siamo noi che scegliamo loro o sono loro che scelgono noi? Beh non so... ma è certo che è dalla notte dei tempi che le donne di ogni etnia amanano ornare il proprio corpo con ogni sorta di monili, per accrescere la propria bellezza o come portafortuna. Vanità o scaramanzia? Chissà... tutte e due!!!

Nessun commento:

Posta un commento