domenica 2 ottobre 2011

Uno stile moderno venuto dal passato... Art Decò

Quest' autunno - inverno nel mondo dei bijoux si aprirà una finestra sul passato... gli stilisti ripropongono il gusto retrò ed elegante dell' Art Decò....
Lo stile dell' Art Dèco presenta forme stravaganti dai colori variopinti che si uniscono in un abbraccio... mani sapienti e laboriose realizzano monili luccicosi, pensando a popoli antichi e moderni, a culture e ad etnie diverse... con uno sguardo al passato, ma non dimenticando il presente e il futuro creano oggetti dall'anima immortale... la sapienza degli antichi artigiani si fonde con l'innovazione delle nuove tecnologie... per esaltare la femminilità delle donne!!!


La Donna dell' Art Dèco ama apparire raffinata ed elegante,  moderna e sensuale, indossa gioielli per ornare il proprio corpo con la grazia di altri tempi e per sottolineare l'esistenza di una femminilità tutta moderna, audace e grintosa!!! Vuole essere bella e intrigante... attenta ai dettagli!!!
Quindi mai uscire di casa senza un bijoux che sottolinei la nostra femminilità... e illumini le giornate grigiose che Ahime... prima o poi arriveranno!!!

Un pò di storia....
L'Art Déco è stato un fenomeno del gusto che interessò le arti decorative, le arti visive, l'architettura, la moda del XX secolo.
 Fu rivalutato negli anni sessanta e trasse ispirazione dalla varietà e dalla diversità di molteplici categorie, cioè l' arte antica e moderna, l' industria, il teatro e la musica. Infatti nell' art Dèco si fondono sino a diventare un tutt' uno le opere del Geometrismo Astratto; l' arte egizia, azteca e africana; l' arte dell' antica Grecia; le ziggurat; le forme differenti del Neoclassicismo, del Cubismo e del Futurismo; i colori del Fauvismo; le forme, i colori e i movimenti presenti in Natura; le innovazioni e le scoperte tecnologiche, l' industria della moda con un particolare sguardo alla femminilità, al movimento del corpo delle donne; le rappresentazioni teatrali dei Balletti Russi e il Jazz.

Nessun commento:

Posta un commento