sabato 10 agosto 2013

Tecnica Wire Wrapping

 
 
Una delle tecniche che utilizzo nella realizzazione dei miei gioielli... Direi che il Wire Wrapping o Avvolgimento di fili è n abbraccio tra antico e moderno, un ritorno da epoche lontane... è il passato che continua ad insegnarci qualcosa di importante, come il lavoro delle mani impegnate nella realizzazione di un idea nata da un emozione del cuore... questo è l'artigianato, questo è handmade. Disegno e realizzo gioielli per rendere le donne belle come dee... chi indossa un gioiello Felicitas Bijoux, indossa un pezzo unico, cioè non prodotto in serie.




 
Wire Wrap tradotto dall'inglese letteralmente "avvolgimento del filo" è una delle tecniche più antiche per la fabbricazione di gioielli realizzati a mano. I gioielli sono realizzati con fili e elementi simili a filo (come chiodini) per realizzare i vari componenti. Componenti e cavi sono poi collegati tra loro con tecniche meccaniche senza saldatura o riscaldamento del filo. Frequentemente, in questo approccio, un filo è piegato in un giro o altra forma decorativa e poi il filo è avvolto su sé stesso fino al termine del lavoro; il filo prende una forma permanente o decorativa.
 
Esempi di gioielli realizzati utilizzando la tecnica Wire Wrapping risalgono a migliaia di anni prima di Cristo. Il British Museum espone campioni di gioielli, realizzati con filo avvolto a spirale risalenti alla dinastia sumera. Altri gioielli realizzati con la medesima tecnica erano indossate dalle donne della Roma Antica e sono uno  spettacolo, il filo è avvolto a cerchio, manualmente in quanto non esistevano le tecniche di saldatura. Più tardi, nonostante l'esistenza e lo svilluppo della tecnica di saldatura, l' avvolgimento del  filo continuò perché era un modo economico e veloce per fare gioielli.
Attualmente, le tecniche di avvolgimento di filo non sono frequentemente utilizzate per la fabbricazione di gioielli che sono prodotti  dalle macchine in modo più veloce, più economico. In questo momento, l'avvolgimento del filo per la produzione di gioielli è principalmente utilizzato dagli artigiani.

Wire è disponibile in varie forme, come rotonda e quadrata, e modelli, come piatto e contorto; è anche disponibile in una varietà di materiali, come rame e filo di ottone, facili da modellare e manipolare.


Il filo di rame può essere martellato abbastanza sottilmente; mentre il filo di ottone è un pò più rigido del rame, ma può essere manipolato facilmente. Il filo d'argento è sufficientemente morbido da manipolare e mantiene la sua forma anche dopo che è stata formata. Il filo d'oro è realizzato fondendo uno strato di oro 12 carati ad un materiale di supporto, il legame tra i due materiali è permanente.

Il filo è misurato in base al diametro, che ne indica il calibro, ed è indicato con dei numeri. Più basso è il calibro, più spesso il filo. A calibro 12 o 14  il filo è abbastanza pesante, ma ideale per realizzare bracciali e girocolli. A calibro 10 il filo è molto spesso e rigida, mentre filo a calibro 26 è molto fine, quasi sottile come i capelli ed è adatto per l'avvolgimento di abbellimenti. A calibro 16 il filo è buono per fare anelli e chiusere per collane e bracciali. A calibro 18 il filo è utile per l'aggiunta di abbellimenti e di fare collegamenti più fini.



  • Memory Wire, tradotto letteralmente dall'inglese "filo della memoria" è un filo pre-spirale rigida che rende facile creare delle dita e la punta anelli, bracciali e collane.

  • Beading Wire tradotto letteralmente dall'inglese "filo perline" è un filo di acciaio inossidabile flessibile con rivestimento in nylon; è ottimo usarlo con perline abrasive. Un filo sottile darà un drappo attraente per perle leggeri. Un filo pesante è più spessa deve essere utilizzato per ospitare fili di perline più grandi e più pesanti .

  • Super-thin Beading Wire tradotto letteralmente dall'inglese "Super-sottile filo perline" è un filo di 34-gauge, che può usato per la formazione di forme e di tessere intorno scoperte. Perché è così sottile, che passa attraverso qualsiasi foro; e deve essere utilizzato con perline leggere, ed essendo molto sottile on ha molta resistenza alla trazione.

  • Color-Coated Copper Wire, tradotto letteralmente dall'inglese Colore-rivestito filo di rame (anche conosciuto come smaltato il legare di rame) è a base di rame filo di crafting che è morbido, estremamente malleabile e mantiene la forma moderatamente bene.

  • Precious Metal Wire, tradotto letteralmente dall'inglese Prezioso filo metallo - argento, argento fine, e l'oro sono i più comuni - è utilizzato per wire-wrapping, lavori a catena e la costruzione di altri gioielli. E' disponibile in quattro forme, rotondi, semi-rotonde, quadrate e contorti.











One of the techniques that I use in the creation of my jewelry ... I would say the Wire Wrapping or winding wire is n embrace between ancient and modern, a return to times past ... it is the past that continues to teach us something important, such as the work of the hands engaged in the realization of a concept born out of a feeling of the heart ... This is the craft, this is handmade. Design and realization jewelry to make women beautiful as goddesses ... who wears a jewel Felicitas Bijoux, wearing a one-piece, that is not mass-produced.





Wire Wrap translated into English literally "wire wrapping" is one of the oldest techniques for the manufacture of hand-crafted jewelry. The jewelry is made with wire and wire-like elements (such as nails) to carry out the various components. Components and cables are then connected together with mechanical techniques without welding or heating wire. Frequently, in this approach, a wire is bent in a round or other decorative form and then the wire is wound on itself until the end of the work, the wire takes a permanent form or decorative.


Examples of jewelry made using the technique Wire Wrapping dating back thousands of years before Christ. The British Museum has samples of jewelry made with wire coiled dating back to the Sumerian dynasty. Other jewelry made with the same technique were worn by women of ancient Rome and are a sight, the wire is wound in a circle, manually, as there were no welding techniques. Later, in spite of the existence and svilluppo the welding technique, the 'winding wire went because it was a cheap and fast way to make jewelry.
Currently, the techniques of winding of wire are not frequently used for the manufacture of jewelry that are produced by the machines so faster, cheaper. At this time, the winding wire for the production of jewelry is mainly used by craftsmen.
Wire is available in various forms such as round and square, and models, such as flat and twisted, it is also available in a variety of materials, such as copper and brass wire, easy to shape and manipulate.


The copper wire can be hammered thin enough, while the brass wire is a little stiffer than copper, but can be manipulated easily. The silver wire is soft enough to manipulate and retains its shape even after it has been formed. The gold wire is made by fusing a layer of 12 carat gold to a support material, the bond between the two materials is permanent.
The wire is measured according to the diameter, which indicates the gauge, and is indicated with numbers. The lower the gauge, the thicker the wire. A 14 or 12 gauge wire is pretty heavy, but ideal for making bracelets and necklaces. A 10 gauge wire is very thick and rigid, while a 26 gauge wire is very fine, almost as thin as the hair and is suitable for winding embellishments. A 16-gauge wire is good for making rings and locks at for necklaces and bracelets. A 18 gauge wire is useful for adding embellishments to make connections and finer.




• Memory Wire, literally translated from the English "memory wire" is a pre-wire rigid spiral that makes it easy to create finger and toe rings, bracelets and necklaces.

• Beading Wire literally translated from the English "bead wire" is a flexible stainless steel wire with nylon coating, is great to use with abrasive beads. A thin wire will give a drape for attractive pearl light. A heavy wire is thicker must be used to accommodate strands of beads larger and heavier.

• Super-thin Beading Wire literally translated from the English "Super-thin wire beads" is a 34-gauge wire, which can used for the preparation of forms and weave around discoveries. Because it is so thin, that passes through any hole, and must be used with beads read, and being very thin on have much tensile strength.

• Color-Coated Copper Wire, literally translated from English Color-coated copper wire (also known as enameled copper wire) is copper based crafting wire that is soft, extremely malleable and retains shape moderately well.

• Precious Metal Wire, literally translated from English Precious metal wire - silver, fine silver, and gold are the most common - is used for wire-wrapping, chain works and the construction of other jewelry. It 'available in four shapes, round, semi-round, square and twisted.



 Il filo metallico prezioso è disponibile anche in tre durezze, morto morbido, semiduro e duro pieno.

  • Dead Soft wire, tradotto letteralmente dall'inglese, filo morbido morto è estremamente malleabile e può essere piegato facilmente in una varietà di forme. Non regge la sua forma ben a punti di stress, come fermagli.

  • Half-Hard wire, tradotto letteralmente dall'inglese, filo semiduro è malleabile, tuttavia, manterrà in forma intricata sotto stress moderato. E 'utile per le parti portanti di gioielli filo avvolto.

  • Full Hard wire holds, tradotto letteralmente dall'inglese, filo pieno dura mantiene la sua forma per i gioielli wire-wrapping. La sua natura temperata detiene intricati disegni bene, ed è eccellente per fermagli.

 
 

Nessun commento:

Posta un commento