sabato 18 settembre 2010

Amazzonite

Ciao ragazze, ben tornate... siete pronte per ricominciare?
Bene...vi auguro di ripartire alla grande!!!
Dopo un bel pò di assenza dal blog, stamane ho cominciato rinnovando l'aspetto estetico...
Che ne dite, vi piace?
Ora voglio arricchire con un nuovo articolo la rubrica "Perlinose Curiosità"....voglio parlarvi dell'amazzonite, meravigliosa!!! Lo so... vi fa pensare al mare...bellissima!!!


L´amazzonite è un microclino, ossia un feldspato alcalino composto da silicato di potassio, sistema triclino, cristalli prismatici spesso geminati, durezza 6, colore verde-azzurro, azzurro biancastro e azzurro maculato, con tenui chiazze sfumate più chiare e talora una rete di sottili striature chiare, incrociate (per la presenza di rame). L’origine del suo nome potrebbe essere "pietra delle Amazzoni" mettendola in relazione con le Amazzoni, le mitologiche donne guerriere, ma molto spesso si pensa che derivi dalla Foresta Amazzonica, in cui venne ritrovata, e il suo colore verde brillante richiama proprio quello tipico della vegetazione di quei luoghi; al suo colore deve anche la definizione di “pietra della speranza”, che le è stata data sin dall’antichità. Si rinviene in Brasile ma principalmente negli Stati Uniti e in Madacascar, Namibia, Zimbabwe, Australia, Russia.

L’Amazzonite è usata in gioielleria e in cristalloterapia; infatti va, di solito, posta sul quarto chakra, scioglie la tristezza e il dolore, stimola la creatività e il ragionamento, rafforza la capacità di prendere le decisioni; aiuta a superare le cattive abitudini e la dipendenza dagli altri.
Accresce la resistenza fisica, innalza la soglia di stanchezza, riequilibra il metabolismo del fegato e tonifica cuore e sistema nervoso, trasmette, inoltre, un senso di speranza e calma.
L'Amazzonite aiuta i nativi del Segno della Blancia a superare le indecisioni, il senso di isolamento, e ad affrontare i rischi, a viverre senza remore i contatti sociali.

Dona fascino agli uomini e bellezza alle donne; è considerata un portafortuna in tutte le situazioni di azzardo, nel gioco, come nella vita. Portatela con voi quando sapete di dover rischiare...

Interessante vero? E' affascinante conoscere la storia e alcune delle caratteristiche delle pietre che utilizziamo per creare i nostri bijoux e che indossiamo a volte come un portafortuna...
un anello, un braccialetto, un pendente... ha una sua storia, per noi è speciale e ha un potere magico... ci ha folgorate al primo sguardo dalla vetrina di un negozio di città o di un paese lontano in cui si era in vacanza o perchè no dal teleschermo del pc... proprio così...io sono una di quelle numerose donne che pensano che sono i bijoux, e in particolare quelli che hanno delle pietre incastonate, a scegliere noi...sono sicura che anche voi avete fatto, almeno una volta nella vita, delle follie per fare vostro un bijou, che solo a guardare vi toglieva il fiato!!! Eh...che bello!!! A mio avviso un pizzico di vanità non guasta... le donne di tutti i tempi passati adoravano ornare il loro corpo con dei strepitosi monili...noi donne moderne seguiamo volentieri la loro scia...
A presto con super novità!!!

Nessun commento:

Posta un commento