domenica 10 luglio 2011

Corallo Bamboo.



Ciao, come promesso eccomi...
prima di presentarvi le mie creazioni e per rendere l'attesa più interessante e piacevole, voglio parlarvi del Corallo Bamboo, il protagonista assoluto dei miei prossimi lavori... così arricchirò anche la rubrica "Perlinose Curiosità".


Esistono diverse specie di Corallo: Mediterraneo, Giapponese, Bamboo, Nero, Dorato, Blu.
Il Corallo Bamboo è una particolare varietà di corallo, è chiamato così per la sua somiglianza all'albero del  bambù, si tratta di una radice di colore biancastro, molto densa e compatta, è simile al corallo, ha la struttura di carbonato di calcio, parti calcaree tipiche della pietra di corallo, alternate ad anelli fibrosi scuri cioè congiunture di proteine delle gorgonieche che secondo i ricercatori sono "snodi" elastici che permettono alla struttura di piegarsi. E' tagliato a sfere e cabochon, viene spesso sottoposto al trattamento di colorazione attraverso "impregnazione" cioè tinto in diverse sfumature di colore. E' utilizzato per la creazione di monili ad un prezzo inferiore del  pregiatissimo Corallo Mediterraneo o Giapponese che è più costoso ed in via di estinzione, pur essendo un imitazione naturale di quest'ultimo è ugualmente bello e particolare... un dono della natura e del lavoro degli uomini.
Nel 2005 sono state trovate una dozzina di montagne sottomarine di corallo bamboo nell' Oceano Pacifico tra Santa Barbara in California e Kodiak  in Alaska.
La storia e le notizie sul Corallo Bamboo sono brevi e scarse rispetto al suo uso in commercio... Attente a ciò che comprate!!! Molte persone vendono oggetti realizzati in Corallo Bamboo affermando che sono di Corallo Mediterraneo, il cosiddetto "autentico", a prezzi esorbitanti, cifre con molti zeri.... ma in realtà il loro valore commerciale è molto più basso... Rischierete di pagare un monile tantissimo, ma ne vale la metà. Quindi fate attenzione a ciò che comprate, dato che i due tipi di corallo e le lavorazioni a cui sono sottoposti, sono molto simili da confonderli, ma l'occhio attento e allenato saprà riconoscere la differenza tra un Corallo Bamboo e Corallo Mediterraneo. L'importante è sapere che ci sono diversi tipi di corallo... e qualora si volesse comprare un autentico Corallo Mediterraneo, più pregiato e costoso, è importante affidarsi alle persone giuste, meritevoli di fiducia. Se invece desiderate indossare del corallo, ugualmente bello e spendere molto meno, il Corallo Bamboo fa al vostro caso... gli occhi delle persone non esperte non sapranno riconoscere la differenza... solo voi saprete la verità... Io sarò come una ...



 
 
Acqua in bocca!!!
Muta come una pesciolina!!!
 
 

Il corallo simboleggia l’amore e l’armonia, ed esiste nelle varianti nero, rosa, rosso, bianco, azzurro.

Emana vibrazioni eccezionali, forma uno scudo energetico che protegge dalla negatività. Associato al Turchese garantisce una protezione ancora più potente, poiché insieme simboleggiano i Quattro Elementi.

 Stimola lo scambio energetico, facendo fluire energia nuova (Prana) al posto della vecchia. È rilassante ed elimina la malinconia e le preoccupazioni. Rafforza la personalità e stimola l’intuizione. Risveglia lo stimolo e l’attrazione sessuale. Efficace contro gli incubi.

 Armonizza il 1° e 4° Chakra.

Pietra dell’Ariete, Cancro, Leone, Scorpione, Capricorno, Bilancia, Sagittario, Acquario, Pesci.


Nessun commento:

Posta un commento