lunedì 15 ottobre 2012

Felicitas bijoux su Artesanum...

Da ieri troverete alcune delle mie creazioni su Artesanum....

Un sito di vendita incredibile... ci sono tutte creazioni esclusivamente Handmade in ogni campo. Handmade, cioè fatto a mano e la creatività nel disegno e nella realizzazione materiale dell'oggetto sono le parole d'ordine dell'artigianato.
L'artigiano e l'opera prodotta dalle sue mani sono i protagonisti assoluti del sito e della politica interna dello stesso. Ecco la mia intervista...

Intervista | Felicitas Bijoux


felicitas bijoux
 
Felicitas Bijoux è il mio mondo in cui amo eprimere la parte di me creativa, mi piace farmi chiamare Muna... Che significa Desiderio, come il desiderio che mi ha spinto ad iniziare questa magica avventura nel mondo dell'artigianato e amando da sempre i gioielli e i bijoux, l'oggetto dei miei desideri non poteva essere che questo!

Quando hai iniziato a realizzare questo tipo di artigianato?

Ho iniziato a creare bijoux qualche anno fa; amo disegnare i miei bijoux, infatti tutto nasce da un ispirazione che poi si trasforma in un idea che prende piano piano forma e colore sul mio taccuino. Poi scelgo e ricerco accuratamente tutti i materiali, non lasciando nulla al caso!!!

Quale materiale o materiali principali utilizzi nel tuo artigianato?

I protagonisti assoluti nella realizzazione dei mie bijoux sono: le pietre semipreziose, le perle in vetro soffiato di Murano, il corallo bamboo, la madreperla, perle di diume, cristalli Boemia, swarovski, perle artigianali in pasta di mais, ceramica, e ogni materiale che può essere utilizzato come componente di bigiotteria e lavorato con le mani. Amo utilizzare fili in rame, alluminio, otttone, rame argentato, argento, cordoncini e nastri di cotone, seta o pelle.

Il tuo colore preferito?

Il mio colore preferito è il fuxia... ma amo tutti i colori dell'arcobaleno e le miriadi sfumature che è possibile ottenere sia da un unico colore che da eventuali abbinamenti di due o più colori.

Con che caratteristica ti piacerebbe che i tuoi prodotti venissero identificati?

Mi piacerebbe che i miei bijoux venissero identificati con "Handmade with Love",cioè fatto a mano con Amore, Unico e Speciale come lo è sempre e comunque un oggetto realizzato artigianalmente.

Credi che il prodotto che realizzi, in quanto a materiali e disegno, sia innovativo e originale?

Mi auguro di si, il disegno e la realizzazione di un bijoux nasce da un ispirazione legata ad un emozione di un preciso momento, che poi prende materialmente vita con forme e colori in un anello, un bracciale, una collana o degli orecchini... ognuno con ben precisi materiali... molto spesso è impossibile realizzare un gemello identico. Diventano così come un emozione la puoi rivivere ricordando, ma mai viverla di nuovo... Unici e irripetibili perciò speciali e originali per le loro caratteristiche.

Credi che sia positivo che altre persone condividano i propri disegni e che questi siano poi lavorati artigianalmente in diversi formati e materiali?

Credo che sia positivo coindividere le proprie esperienze con gli altri. L'artigianato per me è sinonimo di creatività e sono convinta che la creatività non abbia limiti come la curiosità di sperimentare; sarebbe fantastico realizzare e ottenere uno stesso oggetto completamente fatto a mano in diversi formati e materiali, diversi ma uguali perchè nati da un unica idea, sarebbe sorprendentemente meraviglioso e in alcuni casi potrebbe rappresentare anche una sfida divertente per mettere alla prova le proprie capacità creative.

Cosa pensi dell'opportunità che ti offre artesanum.com di esporre gratuitamente i tuoi prodotti artigianali in tutto il mondo attraverso Internet?

E' una bellissima opportunità, è una meravigliosa vetrina, è un occasione da non perdere!!!

Diresti che i tuoi prodotti artigianali sono realizzati nel rispetto dell'ambiente?

Si, amo e rispetto la natura... cerco sempre di utilizzare materiali ecologici...




Nessun commento:

Posta un commento